AdeScu organizza il corso di preparazione al Concorso Insegnanti Specialisti di Educazione motoria per la scuola primaria
Il corso si pone l’obiettivo di valorizzare la presenza dell’insegnante di educazione motoria nelle classi 4^ e 5^ della scuola primaria come opportunità e risorsa per lo sviluppo integrale della persona dell’alunno nelle sfere dell’ambito fisico-corporeo e psicologico, della socializzazione, delle dimensioni affettivo-relazionali, etico-morali e della volontà, e dell’apprendimento intellettuale.
Il bando di concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 docenti di Educazione motoria per le classi quarte e quinte della Scuola primaria, si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.
Il concorso è bandito su base nazionale e organizzato su base regionale.
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
- laurea magistrale LM-67: Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative
- laurea magistrale classe LM-68: Scienze e tecniche dello sport
- laurea magistrale nella classe di concorso LM-47: Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie.
- Per partecipare al concorso sono necessari i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche di cui al DM 616/2017.
Per informazioni:
Solo WhatsApp: 375 7917270
Mail: info@adescu.it